Progettazione giardini

Spazi verdi progettati con cura ed accurato equilibrio estetico, per coniugare raffinatezza e praticità. E’ la mission di Zinato Vivai, attiva da anni nella progettazione e la realizzazione di giardini e parchi pubblici e privati di variegate dimensioni, con creazioni uniche pensate sia per piccoli spazi che per aree verdi estese.

Guidati dall’esperienza, dalla passione e dal grande rispetto per la natura, progettiamo fin nei minimi dettagli giardini armoniosi e curati, in grado di generare le sensazioni di pace e serenità proprie del vivere bene all’aria aperta. I nostri progetti sono frutto di un’accurata ricerca e selezione delle materie prime che andranno a comporre il giardino, valutando con attenzione la tipologia di terreno, le dimensioni dello spazio verde, l’esposizione e la quantità di sole ricevuto durante il giorno.

Con queste premesse costruiremo, passo dopo passo il progetto di un giardino in perfetta armonia con il territorio circostante sia a livello architettonico che ambientale, votato al relax ma strutturato nell’ottica della funzionalità, per una pratica manutenzione periodica.

Grazie al programma di simulazione siamo in grado di fornirvi varie proposte del vostro nuovo giardino da valutare assieme prima dell’effettiva realizzazione.

Ogni giardino è pensato come un’opera unica e dal suggestivo impatto estetico e la fase progettuale è fondamentale per lavorare nel pieno rispetto delle esigenze ed aspettative del cliente che potrà seguirne lo sviluppo in ogni sua fase: tutto parte dallo studio preliminare dell’area sulla quale realizzare il giardino con un sopralluogo accompagnato da una serie di rilievi fotografici.

La fase successiva consiste nella redazione del progetto con disegni planimetrici e visioni prospettiche fotografiche realizzate al computer con l’aiuto di un programma di simulazione; in questa fase è inserita anche la scelta di piante, alberi, fiori ed arbusti che andranno a strutturare gli spazi, per costruire un giardino che dia forma ad ogni desidero. Completato il disegno del giardino da realizzare (e le eventuali varianti), verrà illustrato al cliente unitamente a un dettagliato preventivo, apportando se necessario le modifiche richieste e stabilendo il periodo migliore per dare il via alla realizzazione.

Progettare giardini è un lavoro complesso: grazie alla tradizione familiare, ad una solida esperienza, uniti ad un grande entusiasmo, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente, siamo in grado di offrire soluzioni tradizionali o contemporanee: personale altamente qualificato seguirà, con la massima affidabilità e professionalità, l’intera fase progettuale trasformando un’idea in un’opera d’arte, dando forma ad un sogno. Con l’obiettivo di ritrovare quell’armonia che ogni persona cerca negli spazi verdi. Le scelte sono accurate, valutando con attenzione anche la futura manutenzione, oltre alla dislocazione di piante, fiori, alberi e cespugli, in stretta correlazione con l’esposizione del giardino e preoccupandosi di forme, colori e dimensioni nella scelta delle essenze.

Nel corso della fase progettuale inoltre, viene tenuta in considerazione anche la presenza di spazi dedicati al relax ed altri elementi tecnico-ornamentali come camminamenti, piscine, laghetti, giochi d’acqua, recinzioni, oltre alla possibilità di installare, nel momento stesso della realizzazione del giardino o in un secondo momento, l’impianto di irrigazione.

Una progettazione a 360 gradi, calibrata sulle esplicite richieste di ogni cliente, per far ‘sbocciare’ un nuovo, splendido giardino che soddisfi appieno le sue aspettative, come un sogno diventato realtà.

Non aspettare oltre, contattaci per un preventivo senza impegno.

 

progettazione giardini